Reico per l’ambiente

Reico “Summt”

In linea con il nostro obiettivo di stabilire un “equilibrio nel ciclo naturale”, Reico sostiene il progetto del prato fiorito dell’Algovia “Summ-Summ”.

Reico ha già sponsorizzato 500 metri quadrati di prati fioriti e riservato un’area più ampia. Con ogni confezione acquistata della pappa reale Reico, quest’area  diventa sempre più grande, perché l’azienda dona altri 3 euro per pacchetto venduto al progetto Prato di fiori. Lo scopo del progetto è quello di utilizzare un prato fiorito per creare cibo per api, api e insetti selvatici e contribuire così alla loro conservazione.

 

Aggiornamento: 14.08.2019
Il prato fiorito è stato seminato il 04.06.2019. Sono passate nove settimane da allora. Nelle prime settimane, il prato fiorito si è sviluppato solo con esitazione a causa della persistente siccità in Algovia. Di recente è successo qualcosa: i primi fiori stanno ora sbocciando e i primi insetti sono in movimento!

Aggiornamento: 10.09.19
Il prato fiorito si è sviluppato magnificamente. I fiori sbocciano e si possono vedere molte api e insetti indaffarati.

Reico e Plant-for-the-planet

Certificato Plant-for-the-planetCos’è Plant-for-the-Planet?
Nel 2007 Felix Finkbeiner, che all’epoca aveva solo 9 anni, ha fondato Plant-for-the-Planet come iniziativa studentesca. La sua visione: per assorbire la CO2 i bambini possono piantare alberi in tutti i paesi del mondo. Oggi Plant-for-the-Planet è un movimento globale che punta a piantare 1.000 miliardi di alberi.

Perchè Reico supporta Plant-for-the-Planet?
Reico supporta Plant-for-the-Planet perchè crede che piantare alberi sia un buon modo per riportare equilibrio nel ciclo naturale e quindi agire contro i cambiamenti climatici.

In che modo Reico supporta Plant-for-the-Planet?
Reico dona il numero di alberi necessario a compensare le emissioni di CO2 dell’azienda. In questo modo, grazie a Plant-for-the-Planet, Reico diventa neutrale per il clima.

Puoi farne parte anche tu
Insieme all’azienda, tutti i consulenti autorizzati e i clienti Reico possono contribuire a garantire che ancora più alberi vengano piantati da Plant-for-the-Planet per Reico.

Aggiornamento Plant-for-the-PlanetE’ facilissimo
1. Scarica e installa l’app “Plant-for-the-Planet – Trillion Tree Campaign” (disponibile su Google Play e App Store)
2. Crea un profilo
3. Cerca “Reico Vital-Systeme”
4. Premi il pulsante “Regalo”
5. Scegli dove piantare gli alberi
6. Scegli l’importo
7. Segui “Reico Vital-Systeme”

Uniti per difendere il clima!

.