L’equilibrio minerale

L’obiettivo essenziale di Reico Vital-Systeme è quello di vivere in equilibrio minerale. Una visione che attraversa trasversalmente tutti i prodotti Reico e approfitta delle conoscenze derivanti da 40 anni di sviluppo e di esperienza pratica sui principi fondamentali del ciclo naturale di minerali e oligoelementi di Reico per unire il meglio che la natura può offrire per riportare il corpo al suo equilibrio minerale.

L’equilibrio minerale è inteso come equilibrio tra minerali attivatori e regolatori nel corpo. Ogni giorno con l’alimentazione assumiamo questi minerali e gli enzimi naturali presenti negli alimenti fanno in modo che il corpo elimini le sostanze indesiderate o in eccesso per potersi riequilibrare autonomamente. Quando il corpo è in equilibrio minerale, gli acidi e le basi sono in equilibrio, garantendo un funzionamento corretto del sistema immunitario.

Purtroppo oggi la produzione agricola industriale con l’elevato uso di fertilizzanti può generare uno squilibrio minerale dove prevalgono i minerali attivanti, squilibrio che ricade attraverso l’alimentazione sulla salute di persone e animali acidificando il corpo. L’eccesso di acido danneggia le riserve minerali del corpo rappresentate ad esempio da ossa, pelle, capelli, denti e articolazioni e la demineralizzazione prolungata può avere ricadute anche sul sistema immunitario indebolendolo. L’assunzione d’altronde di singoli minerali o di gruppi di essi non completi può non risolvere lo squilibrio ma anzi spostarlo soltanto su altri valori.

Per riportare in equilibrio minerale l’organismo Reico ha studiato una esclusiva minerale di alghe per assumere tutti i minerali necessari agli organismi viventi, nelle corrette proporzioni e da una fonte naturale. Le alghe sono tra gli ingredienti della gran parte dei cibi per cani e gatti, garantendo ovunque appaia il simbolo qui a lato l’equilibrio minerale. Esse inoltre sono acquistabili anche separatamente in alcuni prodotti integratori destinati ad animali, uomini e piante.

 

Almin

Almin® è un puro prodotto naturale a base di alghe essiccate che vengono micronizzate con una elaborata procedura speciale e può quindi essere assorbito dal corpo in modo ottimale. Le alghe molto preziose presenti in Almin® apportano al nostro corpo i micronutrienti essenziali e sono particolarmente importanti per i processi metabolici.

Sostanze contenute: (in forma riassuntiva): minerali come calcio
potassio, magnesio | Oligoelementi: per esempio zinco, selenio, ferro,
iodio | Vitamine A, B1, B2, B3, B6, B12, C, E | Amminoacidi: essenziali
e tutti gli altri amminoacidi non essenziali Fitofattori: ad es. clorofilla

Ingredienti:
Alga rossa (Lithothamnium calcareum)
Alga bruna (Fucus vesiculosus)
Alga verde (Chlorella vulgaris)
Alga blu (Spirulina)
Involucro della capsula: cellulosa
Ingredienti per dose giornaliera (3 capsule)
Iodio 0,129 mg, 86,00 %* | Calcio 490 mg, 61,00 %*
Magnesio 46 mg, 15,00 %*
* % del fabbisogno giornaliero/RDA

Caratteristiche selezionate delle alghe
Alga rossa: fonte di Calcio e Magnesio.
Alga bruna: fonte di vitamine, minerali e oligoelementi.
Alga verde: fonte di minerali, oligoelementi e clorofilla.
Alga blu: fonte di vitamine e ferro.

Cellmin

Cellmin® unisce due dei tre elementi fondamentali alla vita: minerali e ossigeno. L’ossigeno, estratto e stabilizzato dalle alghe, viene ricavato grazie all’acido alginico modificato e quindi trasportato nelle cellule del corpo.
Questa sostanza vegetale apporta al vostro corpo e alle cellule cerebrali una maggiore quantità di ossigeno. Sarete più performanti nel lavoro, nello sport e nelle attività praticate nel tempo libero. Cellmin® aumenta in modo naturale l’assorbimento di ossigeno nelle cellule dei vostri muscoli e del vostro corpo, coadiuva la capacità di resistenza e la velocità nelle attività sportive ed è particolarmente indicato per tutti coloro che studiano molto, che devono affrontare un esame o anche per i manager che sono sottoposti a continuo stress.

Ingredienti: alga rossa (Lithothamnium calcareum), alga bruna (Fucus vesiculosus), alga verde (Chlorella vulgaris), alga blu (Spirulina)

Involucro della capsula: cellulosa
Componenti per capsula: Iodio 0,036 mg, 25,00 %* | Calcio 100 mg, 13,00 %* | Magnesio 10 mg, 3,00 %* | Proteine 0,06 g |
Carboidrati 0,15 g | Grassi 2 mg | Valore energetico 4,11 kJ/0,37 kcal
* % del fabbisogno giornaliero/RDA

Mentamin

Integratore alimentare con estratti di alghe e miscela di spezie
Ci sono momenti nella vita che sono percepiti come un’ora di punta ininterrotta. Essi sono permeati dallo stress, da richieste di prestazioni elevate nella vita professionale e in quella privata, così come da poco tempo per le fasi di rigenerazione assolutamente necessarie. Quando poi mancano anche le pause di riposo e le sostanze nutritive, il corpo utilizza le sue riserve di energia. Ciò si trasforma in una situazione di squilibrio. E a lungo andare questo non è positivo né per il corpo né per la mente. Le conseguenze negative sul proprio corpo di questo esaurimento delle risorse sono probabilmente note: nervosismo, ansia, tensioni, difficoltà di concentrazione, affaticamento, esaurimento.

Volete cambiare rotta e ripristinare le vostre riserve energetiche? Volete sentire di nuovo una maggiore forza mentale? Volete tornare ad avere un giusto equilibrio sia a livello di minerali sia della psiche? Allora concedete al vostro corpo delle pause di riposo, una dieta varia ed equilibrata e contribuite alla sua rigenerazione con il nostro Mentamin. In una capsula c’è tutto ciò che è necessario al corpo per rafforzarlo, dall’interno all’esterno, nella vita di tutti i giorni: per attivare il minerale più importante per il corpo – l’ossigeno, e i fitonutrienti estratti dalle erbe, importanti per la nostra forza mentale. Per questo Mentamin è un prodotto naturale senza additivi e senza zuccheri aggiunti.

Tuttavia Mentamin può sostenere il vostro corpo non solo in periodi di stress, ma anche dopo malattie o in caso di disturbi cronici. Specialmente negli scuri mesi invernali esso può, metaforicamente parlando, portare il sole nella vostra vita. Provatelo e direte: “Addio depressione invernale! Addio sintomi di stress!”

Ingredienti: Alga corallina (Lithothamnium calcareum), estratto di guarana (semi di Paullinia Cupana), olio di girasole, alga bruna (Fucus vesiculosus), farina di alghe marine, acido silicico, alga verde (Chlorel¬la vulgaris), alga blu (Spirulina platensis), acido alginico, miscela di spezie: estrat¬to di noce moscata (Myristica fragrans), basilico (Ocimium basilicum), Artemisia (Artemisia vulgaris), semi di coriandolo (Coriandrum sativum), pepe nero (Piper nigrum), zafferano (Crocus sativus), cipolla (Allium cepa), cinnamomo (Cinamomum verum), cannella da estratto di cinnamomo.

Involucro della capsula: Idrossipropilmetilcellulosa, carragenina, clorurodi potassio.
Contenuto per capsula: Jod 0,048 mg, 32 %* | Calcium 69 mg,
9 %* | Magnesium 7 mg, 1,9 %*
Contenuto per porzione: Jod 0,146 mg, 96 %* | Calcium 207 mg,
27 %* | Magnesium 21 mg, 5,7 %*
% dei valori nutrizionali giornalieri di riferimento come da CE 1169/2011

 

 

3A86 liquido o polvere

Coadiuvante per piante a base di alghe marine

La produzione di 3 A86 è ricavata da tre alghe di mare diverse. Queste vengono delicatamente essiccate, mescolate e poi, dopo una procedura speciale detta micromacinazione, messe in sacchetti trasparenti.

3 A86  è tre volte efficace:

  • I sali minerali accumulano e diffondono i raggi solari
  • La luce solare riscalda le foglie e aumenta la produzione di clorofilla
  • Il metabolismo viene arricchito di sostanze vitali

In particolare ciò significa che:
3 A86 è un ricostituente per piante che ha un effetto duraturo sul metabolismo delle piante e sulla formazione delle radici. Esercita un’azione positiva sulla crescita, la salute e la resistenza delle piante.

3 A86 è utilizzato nel processo di spruzzatura e può essere mescolato e applicato a tutti i pesticidi commerciali e spray.

3 A86 aiuta le piante a superare senza problemi lo stress meteorologico (siccità, freddo, sovraccarico di liquidi) e le problematiche della crescita.

3 A86 promuove il tempestivo, profondo ed esteso radicarsi della coltura.
In questo modo aumenta la capacità nutrizionale e la capacità di assorbimento dell’acqua e di conseguenza migliora l’utilizzo dei fertilizzanti. Può aumentare la qualità e la resa contribuendo così ad un risultato operativo positivo.

3 A86 è costituito esclusivamente da materie prime naturali provenienti dal mare.
La sua composizione, così come prescritta dalla natura, di sostanze micro-nutrienti, minerali, oligoelementi, vitamine ed enzimi, lantanidi e stimolanti della crescita, nutre e stimola in modo eccellente la vita del terreno, che è di vitale importanza.
La decomposizione dell’humus è rallentata. Grazie alla massa maggiore della radice (fino al 30 % in più), sarà disponibile nel suolo più materia organicacheserve come cibo ai vermi e ai microrganismi che producono humus, importante e vitale per piante sane, e ricco di sostanze nutritive. La rigenerazione del suolo è influenzata positivamente nel lungo periodo.

Questo prodotto è elencato nel catalogo delle risorse per l’agricoltura biologica in Austria.