Uno dei passaggi più importanti per comprendere di più su un cibo per cani è attraverso l’elenco degli ingredienti sull’etichetta; i primi tre sono i più critici.
Il cane ha bisogno di una dieta a base di proteine animali… Carne!
Al primo posto deve esserci la carne!
Quindi, analizza il tipo di carne all’interno. Cerca marchi che nominino specificamente il tipo di carne, come manzo, pollo o agnello. Tieni conto che carne, farina di ossa o sottoprodotti della carne potrebbero provenire da qualsiasi animale.
Certi termini sono mantenuti appositamente generici in modo da confondere le idee…
Evita cibo che include coloranti (ai cani non importa di che colore sia il loro cibo), zucchero e sale (che potrebbero essere usati come conservanti), così come altri solventi e conservanti.

  • Cibo senza glutine per cani
    Un crescente numero di ricerche ha dimostrato che la sensibilità al glutine è reale e le diete specifiche possono aiutare a gestire i suoi effetti dannosi. Le allergie alimentari rappresentano circa il 10% di tutte le allergie nei cani, ciò include la sensibilità al glutine. Gli studi hanno dimostrato che l’intolleranza al glutine esiste anche nei cani, il glutine viene digerito nell’intestino tenue del cane dagli enzimi pancreatici.
    Quando un cane è affetto da sensibilità al glutine, la presenza di quest’ultimo nella dieta provoca una risposta infiammatoria nell’;intestino… Costante!
  • Scegliere il cibo secco
    L’ attrito del masticarlo può aiutare a mantenere sani i denti e le gengive del tuo cane. Devi prestare ancora più attenzione alla sua scelta, perchè le crocchette in genere includono meno carne e spesso includono grano, legumi o patate.
    Se ti preoccupano queste tematiche e vuoi fare una scelta coerente con l’alimentazione naturale del tuo amico a quattro zampe, chiedi la nostra consulenza, Hope ha gradito il suo assaggio:

info@iomangioreico.it
Reico rappresenta la risposta più naturale e pratica alla tua ricerca!