I quadrupedi gatti
Ginger
Ginger, detto anche “il rosso” è il primo membro a 4zampe entrato a fare parte della famiglia. Dopo un periodo di semi-vagabondaggio sfruttando la casa come albergo di comodo per cibo e letto, ha scelto la vita domestica al 100%.
Ginger è un gatto-cozza, amante delle coccole e del contatto umano, disposto a farsi spupazzare pur di godere di una comoda posizione in braccio a qualcuno. Ottimo mediatore nelle relazioni feline è sempre stato il primo ad accogliere i nuovi arrivi di casa, anche con i cani. L’unico gatto ad aver “ammaestrato” perfino la cucciola Concetta con cui accetta di giocare.
E’ grazie a Ginger se in casa vige la regola delle “borse in alto” perchè ogni oggetto nuovo passa il suo vaglio e le sue marcature! 
Carta d'identità di Ginger
Nome: Ginger
Detto anche: il Rosso
Sesso: maschio
Età: 12 anni
Origini: Castelnuovo del Garda
Provenienza: Gatto libero pentito
Razza: simil-norvegese a pelo rosso e bianco
Segni particolari: gatto-cozza super coccolone

 

Anita
Anita ha deciso liberamente e prepotentemente di unirsi alla famiglia dopo qualche mese dall’ingresso di Ginger. Una sera ci ha raggiunto mentre aspettavamo amici nel parcheggio di un centro commerciale, piccola micetta di pochi mesi, già reduce da uno “scontro” con un’auto, determinata ad accasarsi!
La giovane età aveva subito rivelato un temperamento cocciuto e “precisino” da vera maestrina che tutto e tutti giudica. Carattere confermato nel tempo in questa bella miciona che è diventata, coccolona quando decide lei, amante delle temperature alte e altissime, molto espressiva nell’esprimere il suo sdegno verso il mondo canino con cui convive comunque pacificamente. Una piccola teppista felina ormai salita al grado di matrona di casa!
Carta d'identità di Anita
Nome: Anita
Detto anche: la maestrina
Sesso: femmina
Età: 8 anni
Origini: Garda
Provenienza: Dispersa nel parcheggio di un centro commerciale
Razza: pura meticcia color mucca bianco-nero
Segni particolari: sguardo giudicante

 

Mariposa
Mariposa è la “matricola” di casa perchè arrivata per ultima in ordine di data. Con noi da circa 2 anni difende tuttora a spada tratta la sua fama di poco socievole, interagendo solo con Ginger, schivando i quadrupedi cani e utilizzando noi bipedi come distributori di cibo. 
Non sappiamo ancora quanto morbido è il suo pelo ma sappiamo che sembra gradire la vita e il cibo di casa. Ha scelto con attenzione i suoi spazi per non invadere quegli degli altri (di Anita soprattutto) e per godere della più totale riservatezza.
Una presenza subito visibile al momento pasti, sempre attenta e osservatrice degli abitanti di casa ma profondamente schiva.
Carta d'identità di Mariposa
Nome: Mariposa
Detto anche: la smorfiosetta
Sesso: femmina
Età: 2 anni 
Origini: Roma
Provenienza: Ex internata in gattile
Razza: pura gatta europea tigrata
Segni particolari: altamente riservata