I bipedi

Come compagni umani di cani e gatti uno dei nostri obiettivi è da sempre stato quello di garantire loro un benessere fisico ed emotivo, per una maggiore qualità di vita.

Ciò si traduce per noi in due aspetti fondamentali.
Da una parte l’alimentazione. Una dieta appropriata alla specie, completa e ben bilanciata con ingredienti di qualità getta infatti le basi di una buona salute e condizione fisica e assicura anche un appagamento psicologico e un equilibrio nutrizionale che migliora lo stato d’animo.
Dall’altra relazione e comportamento. Migliorare la comunicazione tra specie diverse per imparare a comprendersi reciprocamente nel rispetto delle rispettive caratteristiche e di ciascuna individualità aumenta il valore della convivenza e apre alla comprensione e ad un nuova visione del rapporto.

Per questo ci occupiamo di alimentazione in primis, sia in qualità di consulenti autorizzati Reico Vital-Systeme, sia promuovendo una cultura in campo alimentare che incrementi la consapevolezza dei proprietari di animali.
Per questo ci siamo formati oltre che sul mondo del pet food anche sul mondo della comunicazione e relazione con gli animali.

Curare l’alimentazione del proprio cane o gatto significa infatti anche comprendere le sue caratteristiche individuali, riconoscerne le fasi di età e valutare lo stile di vita che ha con noi.
E’ questo ciò che facciamo come consulenti Reico, aiutandovi ad individuare nella gamma dell’azienda la soluzione più adatta al vostro cane e al vostro gatto. Sulla base delle sue esigenze ma anche delle vostre, sia di natura pratica (forse non sempre potete cucinare voi?) sia di ambito economico (non ci dimentichiamo del portafoglio!) troviamo insieme una formula alimentare appropriata che soddisfi al meglio tutti.

Per centri cinofili, associazioni, rifugi o semplicemente proprietari molto interessati organizziamo inoltre seminari informativi dove si parla di alimentazione naturale, lettura delle etichette, cibi dannosi, ecc. per incrementare consapevolezza e informazione su queste importanti tematiche.

Contattaci se vuoi avere una consulenza personalizzata per il tuo cane/gatto, scoprire come acquistare i prodotti Reico o organizzare un seminario di approfondimento sul mondo del pet food.

Elena
Ingegnere e appassionata di animali è un’esperta alimentare per cani e gatti. Comprendere le esigenze del cane e della convivenza in famiglia è il primo passo fondamentale per aiutare a scegliere l’alimentazione più adatta per i propri animali.

Per questo, oltre che all’alimentazione si dedica alla comunicazione uomo-animale seguendo corsi presso Think Dog e associandosi a vari centri cinofili e associazioni.

L’esperienza in formazione aziendale inoltre si traduce per Io mangio Reico anche nella gestione di seminari informativi che vengono periodicamente organizzati.

Stefano
Architetto, da anni attivo nella tutela e sviluppo della relazione uomo-animale.

Già co-fondatore dell’Associazione Cani della Prateria e asinaro, è l’anima creativa che si occupa anche dell’immagine del progetto oltre che di tutti gli aspetti logistico-organizzativi.

Attento osservatore, assiste i quattro zampe clienti per creare il massimo confort, preparandosi con corsi presso Think Dog e centri cinofili in tutta Italia.